Come simulare rumori e suoni in una chiamata telefonica

RSS

Consigli e suggerimenti utili / RSS 189 Views

Nei giorni scorsi, il tuo migliore amico ti ha fatto uno scherzo telefonico chiamandoti con il numero privato e fingendosi un’altra persona. Per vendicarti, hai deciso di fargli a tua volta uno scherzo telefonico, fingendo di essere in aeroporto pronto a partire per una meta lontana. Per questo motivo, stai cercando una soluzione che ti permetta di applicare dei rumori di fondo alla telefonata, così da ingannare il tuo amico. Ho indovinato? Bene, allora ho la soluzione giusta per te: le applicazioni per simulare rumori e suoni in una chiamata telefonica.

Con queste applicazioni, non solo puoi cambiare la tua voce in tempo reale fingendoti un’altra persona, ma puoi anche utilizzare numerosi effetti sonori e rumori di sottofondo per rendere lo scherzo ancora più realistico. Tutto quello che devi fare è scaricare una delle applicazioni in questione dallo store del tuo dispositivo e avviare la chiamata. Semplice, vero? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio, prenditi cinque minuti di tempo libero, mettiti comodo e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Scegli la soluzione che ritieni migliore per le tue esigenze, metti in pratica le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che riuscirai a simulare suoni e rumori durante le tue telefonate. Non mi rimane altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Call Voice Changer (Android/iOS)

Tra le migliori applicazioni per simulare rumori durante una chiamata c’è Call Voice Changer. È disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS e consente anche di cambiare la propria voce durante una telefonata. Offre due minuti di chiamate gratuite, dopodiché applica una tariffa a pagamento.

Per usare i suoni di Call Voice Changer durante le tue chiamate, avvia l’app in questione pigiando sulla sua icona (un pappagallo su sfondo blu), fai tap sul pulsante rosso Demo per simulare una chiamata e scegli la voce da utilizzare tra Low (bassa), High (alta), Lowest (più bassa), Highest (più alta) o Normal (normale).

Durante la chiamata, scegli uno dei rumori disponibili suddivisi per categorie: un omino per riprodurre suoni come il pianto di un bambino, il fischio o una risata; il cane per riprodurre i versi di animali; la telecamera per i suoni di personaggi cinematografici, come i MinionsScooby DooDarth VaderJoker o Topolino; il mondo per riprodurre registrazioni in varie lingue (cinese, giapponese, norvegese, ecc.); la torta per gli auguri di compleanno; la nuvola per rumori come la sirena o la bomba e il fischietto per riprodurre suoni di campane, telefono, gong e trombetta.

Dopo aver testato tutti i suoni disponibili, sei pronto per la tua prima vera telefonata. Nella schermata principale di Call Voice Changer, digita quindi il numero di telefono da chiamare e fai tap sul pulsante Call per avviare la telefonata. Scegli, dunque, se registrare il tuo numero di telefono inserendolo nel campo sotto la voce Register your phone number o pigia sul pulsante Go per chiamare con il numero privato. Scegli poi la voce con la quale iniziare la chiamata, attendi la risposta e riproduci i suoni pigiando sopra quello di tuo interesse.

Come accennato in precedenza, con Call Voice Changer hai due minuti di chiamate gratis: per aumentare i minuti a tua disposizione, pigia sul pulsante Buy e scegli una delle opzioni disponibili (15 min/4,99$, 35 min/9,99$ o 80 min/19,99$), altrimenti fai tap sulla voce More per svolgere attività e guadagnare dei minuti gratuiti.

Funcall (Android/iOS)

Funcall è un’altra valida applicazione per usare rumori di sottofondo durante le chiamate. Inoltre, permette di modificare la propria voce scegliendo tra quattro diverse tonalità e di registrare le telefonate. È disponibile per device Android e iOS e mette a disposizione 50 secondi di chiamate gratuite, dopodiché prevede l’acquisto di crediti per continuare a telefonare.

Per iniziare a fare chiamate con rumori di sottofondo, avvia l’app di Funcall e inserisci il numero da chiamare nel campo Enter number presente in alto, dopodiché sposta la levetta accanto alla voce Record call da ON a OFF se non vuoi registrare la telefonata e fai tap sull’icona della cornetta per avviare la chiamata. Se, invece, vuoi ascoltare i rumori e le voci disponibili prima di effettuare una telefonata vera e propria, pigia sul pulsante Free demo per simulare una chiamata.

Durante la telefonata, premi sugli effetti disponibili (Cat per gatto, Moo per mucca, Dog per cane, Scary zone per zona spaventosa ecc.) per riprodurre il suono, mentre facendo tap sulle opzioni Helium (elio), Woman (donna), Man (uomo) e Scary (spaventoso) puoi modificare la tua voce. Per terminare la chiamata, fai tap sull’icona della cornetta rossa.

Come accennato in precedenza, Funcall è gratuita per i primi 50 secondi di chiamata. Terminato il credito gratuito, puoi continuare a telefonare con l’applicazione acquistando uno dei pacchetti disponibili. Pigia, quindi, sul pulsante Buy more time e scegli il pacchetto che preferisci: 20 minuti (5,49 euro), 45 minuti (10,99 euro) o 100 minuti (21,99 euro).

Fun Phone Call (iOS)

Tra le soluzioni per simulare rumori di sottofondo durante una chiamata c’è anche Fun Phone Call, disponibile per device iOS. Oltre a consentire di cambiare la propria voce, permette di applicare rumori come le sirene della polizia, le campane o i versi degli animali. L’app è gratuita e mette a disposizione due minuti di chiamate, dopodiché è necessario acquistare dei crediti.

Dopo aver scaricato Fun Phone Call dall’App Store, avvia quest’ultima pigiando sulla sua icona (un telefono sorridente su sfondo arancione) presente nella home screen del tuo iPhone/iPad. Al primo avvio, fai tap sul pulsante OK e pigia sul pulsante Try per simulare una chiamata demo e testare i suoni disponibili.

Premi, quindi, sulle categorie di rumori in basso per scegliere quello di tuo gradimento: l’omino per rumori “umani”, come il pianto di un bambino e la risata; il cane per i versi di animali (cane, gallina, elefante, cavallo e pecora); la telecamera per i suoni di personaggi famosi del cinema; il mondo per far simulare le voci di persone cinesi, giapponesi, norvegesi, zulu ecc.; la nuvola per scegliere il suono di una sirena, di un incidente, di una bomba, di un missile o della polizia e il fischietto per simulare il suono di una telefonata, di un gong, delle campane, di una tromba ecc.

Dopo aver preso confidenza con tutti i suoni e rumori disponibili, fai tap sul pulsante End call per terminare la chiamata di prova e tornare nella schermata principale di Fun Phone Call. Adesso, inserisci il numero da chiamare nel campo Number to call o fai tap sull’icona delle frecce per seleziona il contatto dalla rubrica del tuo telefono, dopodiché fai tap nel campo accanto alla voce My Phone e, nella nuova schermata, inserisci il tuo numero, altrimenti premi sul pulsante Go per chiamare con il numero privato.

Infine, apponi il segno di spunta accanto alla voce Record this call se vuoi registrare la chiamata e fai tap sul pulsante Call presente in basso per avviarla. Durante la chiamata, oltre ad applicare i rumori di sottofondo come descritto in precedenza, puoi anche cambiare la tua voce spostando il cursore verde presente sotto la voce Change your voice.

Se Fun Phone Call è di tuo gradimento e vuoi acquistare crediti per ulteriori telefonate, fai tap sull’icona del carrello della spesa in basso e scegli il pacchetto che preferisci: 2 minuti (0,99 dollari), 15 minuti (4,99 dollari), 35 minuti (9,99 dollari) e 80 minuti (19,99 dollari). In alternativa, puoi scegliere di sottoscrivere un abbonamento a 19,99$/mese per 100 minuti di chiamate.

ATTENZIONE: utilizza le app menzionate in questo articolo solo per scherzi telefonici con i tuoi amici. Utilizzi non appropriati, potrebbero andare addirittura contro la legge. Stesso discorso vale per la registrazione delle conversazioni: puoi eseguirla solo se il tuo interlocutore è al corrente della cosa.

Comments